GIS Azienda è rivolto alle piccole imprese, con particolare riguardo per le realtà commerciali, artigiane e ai liberi professionisti e consente la completa gestione dell'area amministrativa, fiscale, vendite e acquisti, magazzino, provvigioni, distinta base e punto vendita. Facile da utilizzare, modulare e flessibile, GIS Azienda risolve i problemi di integrazione con lo studio commerciale che utilizza i programmi GIS Ranocchi. Una suite moderna ed efficiente che garantisce completezza dei dati e automazione dei processi.

Nel dettaglio, GIS Azienda comprende i moduli contabilità multiaziendale, Iva, estratto conto e portafoglio effetti, cespiti, contabilità analitica e centri di costo, gestione e generazione file telematico modelli CU, bilancio Cee, magazzino, gestione listini, vendite e acquisti compreso fatturazione elettronica, provvigioni, estratto conto e portafoglio effetti, distinta base, dichiarativi fiscali.

Nella sezione Corso base Aziendale sono illustrate le operazioni preliminari per gestire in modo semplice ed efficiente l’attività quotidiana delle aziende.

In questo corso verranno analizzati in dettaglio i seguenti argomenti:

  • Anagrafica Unica
  • Clienti/Fornitori
  • Parametri Magazzino, Depositi, Causali
  • Parametri Vendite, Causali documento
  • Anagrafica articoli
  • Listini di vendita e Listini fornitori
  • Prezzi personalizzati
  • Movimenti di magazzino
  • Emissione di d.d.t e fatture
  • Fatturazione da d.d.t.
    OBIETTIVO: Il corso è mirato all’acquisizione delle competenze base per lavorare col prodotto Gis Azienda.
    Per poter accedere al Corso avanzato Aziendale devi aver completato tutte le attività del corso base.

    Durata del corso: 3 ore e 30 minuti

    Nella sezione Corso avanzato Aziendale analizzeremo a fondo la Distinta Base che consente di gestire l'insieme dei dati, sia quantitativi che di valore necessari per il controllo della creazione di un prodotto finito e/o di un semilavorato. Inoltre vedremo come è possibile effettuare interrogazioni sullo stato di ordini e impegni in modo da avere una completa gestione degli impegni da cliente e degli ordini da fornitore in funzione della pianificazione delle scorte di magazzino. Infine vedremo come è possibile tenere sotto controllo l'andamento della gestione attraverso strumenti statistici che consentono di effettuare un analisi delle vendite e degli acquisti aziendali.

    In questo corso verranno analizzati in dettaglio i seguenti argomenti:

    • Inventario di magazzino
    • Allineamento inventario
    • Apertura di magazzino
    • Gestione della modulistica dei documenti emessi
    • Ritenuta d’acconto, contributo integrativo, importo Enasarco in fattura 
    • Fattura con dichiarazione di intento
    • Emissione della fattura elettronica
    • Esportazione fatture per lo studio commerciale
    • Emissione scontrino
    • Ordini e Preventivi
    • Agenti e Provvigioni
    • Fatturazione ricorrente
    • Caricamento documenti di acquisto
    • Elaborazione statistiche di acquisto e vendita
    • Distinta base
    • Produzione da distinta base con gestione lotti
    • Gestione della commessa e bolle di conto lavoro da distinta base
    OBIETTIVO: Il corso è mirato all’acquisizione delle competenze base, all'approfondimento e al consolidamento di tutte le funzionalità presenti all'interno del prodotto Gis Azienda.

    N.B Per accedere a questo corso devi aver concluso positivamente il Corso Base Azienda, ed acquisto il badge che ti viene rilasciato al superamento del test finale di tale corso. Ti preghiamo di attendere un paio di minuti affinchè il bagde venga rilasciato.


    Durata del corso: 2 ore e 30 minuti